Arco cronologico: 1967 – 1977

Modalità di acquisizione: Il fondo è stato depositato dalla Camera confederale del lavoro di Modena nel 1993.

Contenuto: Pur nella sua esiguità il fondo FIP è estremamente ben ordinato: i fascicoli sono tutti originari, ed eccezione di quelli contenenti la stampa, che però si presentava in ordine cronologico e quindi agevolmente suddivisibile per anni.
Della serie “Congressi” è presente un unico fascicolo che raccoglie relazioni e documenti non solo atti congressuali, ma anche di convegni, comitati direttivi e altro: nel rispetto dell’autonoma creazione le carte non sono state scisse. Il carteggio non presenta segnatura di sorta, ma è diviso in fascicoli annuali e originari.
Infine è documentata l’attività della “Formazione sindacale”, relativa all’anno ’68 tramite dispense che sono  state raccolte in un unico volume rilegato.

Consistenza: bb. 4

Consultabilità: Il fondo è liberamente consultabile nel rispetto della normativa vigente sulla tutela dei dati personali.

1. ORGANI DIRETTIVI
1. Congressi, b.1 (1971-1977)
2. Segreteria: a. Carteggio non protocollato, b.2 (1972-1976)

2. STRUTTURE E SERVIZI